L’idraulico e la principessa – parte quinta

“Signor Maurizio, ma ora quando può tornare? L’acqua è fredda! Mamma mia, non sappiamo come fare, siamo disperate, fa freddo … come facciamo?”

Per una volta ho lasciato alla mia coinquilina la possibilità di frignare con l’idraulico e piangere e farla ancora più tragica di quanto fosse😉 …

“E che te devo di’ … vengo domani …”.

“Sì, va bene … e citofoni all’interno 12”

“Ah ah ah, sì vabbò, meno male che me l’hai detto, me stavo a scorda’ di nuovo dove citofonare!”

Arriva Maurizio, si arrampica sulla scala, mette mano al termostato. “Mo’ deve anna’ bene per forza!” … e con tutta la sua forza inciampa in una bacinella piena d’acqua rovesciandone a terra il contenuto perché, in effetti, sentivamo da tempo la mancanza della piscina nel bagno e avevamo proprio intenzione di fare un po’ di wind-surf per tenerci in allenamento.

“Maro’, ma vaffan… , me dispiace”

eh … pure a me … “Non si preoccupi, ora asciughiamo. Piuttosto, la proprietaria di casa chiedeva se fosse possibile eliminare lo scaldabagno e installare una caldaia a gas …”

“Una caldaia a gas? e do’ ta a metto? t’a lascio mmano?”

… sì, in mano, certo … il metano ti dà una mano … ma chi ce l’ha mannato ‘st’idraulico? Sono esasperata, gna faccio più.

😥

AIUTATEMI

1 Response to “L’idraulico e la principessa – parte quinta”


  1. 1 giancarlo 10 febbraio2008 alle 8:31 pm

    Ho capito: se ti serve ancora dimmelo, che ti mando il mio. E’ un po’ lontano (214 km di treno, che vuoi che siano…..) ma non costa molto. E, che io sappia, non è mai scappato sentendo abbaiare un cane del vicino (anche perché il vicino non ha cane. Anzi, da quando ha comprato l’appartamento, non c’è quasi mai stato: valla a capi’, la gente…), e nemmeno quando ha bussato a casa mia e gli ho aperto io, in pigiama, che proprio un bello spettacolo da vedere non è.


Lascia un commento

dicembre: 2007
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Post più letti

Più cliccati

  • Nessuna

Visit LucaniaLab

Blog Stats

  • 38,343 hits

