L’idraulico e la principessa – parte sesta

Ho cambiato appartamento circa un anno e mezzo fa ed i problemi idrici han deciso di traslocare con me… quindi caldaia che non funziona (o meglio IPER-FUNZIONA perché trasforma l’acqua in vapore e il calcare vi ha preso dimora stabile), guarnizioni che perdono e tubi otturati.

Sentendo questa tragica storia di vicissitudini e consuetudini idrauliche, il sig. Maurizio ha ben pensato di uscire fuori dal mio raggio d’azione. Pensavo fosse amore… ma , si sa, in amor vince chi fugge! E infatti il sig. Maurizio è proprio espatriato (temporaneamente, s’intende) e mi ha abbandonato con tutti i miei problemi preferendo il Canada all’Italia. Che tristezza … anzi, “quanta sofferenza” (come direbbe la mia amica “d’adozione senese”). Sì, Maurizio è partito per il Canada, proprio dove c’è la casetta piccolina con tanti fiori di lillà … e con tutte le ragazze che passano di là … mi sa che a Maurizio non lo vedo più!

La tristezza è così profonda che non ho avuto la forza di cercare un altro idraulico, e nient’altro son stata capace di fare che acquistare un idraulico-gel, tale Mr Muscolo. Sì, beh, ‘sto Mr Muscolo ha sortito l’effetto (e questo è quel che conta) ma è apatico, non parla, sta là a lavorare sotto forma di gel, non sbaglia citofono, non fa cascare le bacinelle piene d’acqua, non si spaventa per il vicino che urla o il cane che abbaia. Tutto questo mi manca. Ah, come soffro!

Maurizio, ti aspetto! la tua Penelope

2 Responses to “L’idraulico e la principessa – parte sesta”


  1. 1 Maria di Rivombrosa 19 febbraio2008 alle 12:27 pm

    Ed io che già speravo di poter leggere una nuova fantastica avventura con l’idraulico che tutte le dolci donzelle vorrebbero incontrare… soffro con te!!!

    p.s. certo se Maurizio fosse un aitante giovane e i problemi idraulici di casa tua si risolvessero sarebbe meglio…ma poi saresti fortunata! ed un’eroina che si rispetti ha sempre la sua bella nuvoletta di Fantozzi sulla testa😉

    un abbraccio

  2. 2 osolemia 20 febbraio2008 alle 1:18 pm

    nuvoletta? basta che non piova sul bagnato!!!🙂🙂
    grazie🙂


Lascia un commento

febbraio: 2008
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829  

Post più letti

Più cliccati

  • Nessuna

Visit LucaniaLab

Blog Stats

  • 38,343 hits

