Le scarpe di Carla

Finisco di raccogliere l’anamnesi di una paziente, ma appena prima di congedarci questa mi prende per un braccio e mi dice sottovoce: “Scusi… se ha un momentino, posso chiederle una cosa?”,

“Prego, mi dica”

“Ecco, mi può dire dove ha comprato le scarpe? … Sa perché? Sono le stesse scarpe di Carla!”

“Prego?”

“Sì, la Signora Sarkozy, quella nuova (ha detto proprio così) “.

Dopo averla rassicurata che Carla ed io non ci riforniamo certo presso lo stesso negozio di scarpe, torno a svolgere il mio lavoro, ma la cosa buffa è che ogni volta che attraverso la sala d’attesa la signora mi guarda, mi sorride e a bassa voce mi ripete: “… le scarpe di Carla …”.

Ora, non so se la signora fosse una fashion-addicted, una pazza squinternata, un’abbonata a Novella 2000 o una con la fidelity card per La Vita in Diretta (forse tutte le cose insieme, perché come disse qualcuno: “è la somma che fa il totale” ), ma mi sono incuriosita e, tornata a casa, ho chiesto a google di mostrarmi ‘ste benedette scarpe di carla bruni e le ho trovate su Il portale delle scarpe … scoprendo che 1) le scarpe di Carla non hanno nulla a che fare con le mie; 2) un noto produttore italiano ha dedicato a Carla (la signora Sarkozy, QUELLA NUOVA!!!) degli stivaletti orrendi (da 950 euriiii / il paio … e giusto Carla se li può comprare…). Le mie ballerine sono molto più giovanili e simpatiche … e decisamente più economiche! Chissà quando tornerà a controllo quella paziente! Dovrò aggiornarla, non può vivere nella disinformazione e nell’ignoranza!

3 Responses to “Le scarpe di Carla”


  1. 1 Pino 8 aprile2008 alle 4:35 pm

    Lassù, in un ripostiglio polveroso,
    fra mille cose, che non servon più,
    ho visto, un poco logoro e deluso,
    un caro amico della gioventù.
    Qualche filo d’erba,
    col fango disseccato
    tra i chiodi, ancor pareva. conservar…
    era uno scarpone militar!

    Vecchio scarpone,
    quanto tempo è passato!
    Quante illusioni fai rivivere tu!
    Quante canzoni
    sul tuo passo ho cantato,
    che non scordo più.
    Sopra le dune
    del deserto infinito,
    lungo le sponde accarezzate dal mar,
    per giorni e notti insieme a te ho camminato
    senza riposar!

    Lassù, fra le bianche cime
    di nevi eterne immacolate al sol,
    cogliemmo le stelle alpine
    per farne dono ad un lontano amor!
    Vecchio scarpone,
    come un tempo lontano,
    in mezzo al fango, con la pioggia o col sol,
    forse sapresti, se volesse il destino,
    camminare ancor.

    Vecchio scarpone, fai rivivere tu
    la mia gioventù

  2. 2 Marco 8 aprile2008 alle 8:07 pm

    Che tajo, le scarpe di Carla! 😀

  3. 3 Pino 21 aprile2008 alle 4:22 pm

    Carla è un tipo che
    parla e dice che
    questo alimento no, non fa per me
    guarda sulla confezione
    guarda quante calorie!
    voglio dimagrire
    carla, no, non scomparire!

    forse è troppo facile per me
    pollo e bigné
    io mangio tutto quello che c’è
    sono franca

    al ristorante egiziano
    carla dal giornalaio
    il cervello dondola
    tra le riviste
    sei la mia carne
    e ti mangerei

    forse è troppo facile per me
    pollo e bigné
    io mangio tutto quello che c’è
    sono magra
    sono magra

    mi sembra facile
    ma non è così
    mi sembra facile

    carla non piangere
    non ti offendere
    sul sedere tuo la mia mano morta
    dieta del calciatore
    carla si sgonfia
    c’è chi si gonfia nelle parti giuste per apparire

    forse è troppo facile per me
    pollo e bigné
    io mangio tutto quello che c’è
    sono franca


Lascia un commento

aprile: 2008
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Post più letti

Più cliccati

  • Nessuna

Visit LucaniaLab

Blog Stats

  • 38,343 hits

