esami e lotterie

“…Perché nella vita ci vuole cu… cu… CULTURA! (disse una volta una famosa preside del mio paese a una famosa classe sghignazzante) , ma che avete capito?”

Mah… negli esami universitari IL cu.. è fondamentale, lo dice anche la nota formula e=m*c(al quadrato) che sta per: esame = materia (cioè preparazione) per culo al quadrato.

Che esami e fortuna abbiamo una certa affinità, un legame forte, me lo ha fatto sospettare anche il Prof con cui ho sostenuto l’esame di oggi. Mi siedo al tavolo per la verbalizzazzione, porgo il libretto al Prof, il Prof lo apre, lo guarda e prima di firmarlo mi dice:” Ah, ha fatto un esame anche ieri! Bene! Allora se fossi in lei io mi giocherei ‘sti numeri, la data di ieri e la data di oggi. Terno secco: 24 25 e 6 che sarebbe il mese. Poi se proprio vuoi esagerare giocati pure l’8 che corrisponde all’anno”.

Che faccio? Li gioco veramente?

19 Responses to “esami e lotterie”


  1. 1 piemme 25 giugno2008 alle 5:43 pm

    Ma scherzi!? Ora scendo a giocarli io. E ci metto pure il 16, ci sta sempre bene un po’ di cul_tura!

    http://it.youtube.com/watch?v=h8W5PhobY08

    Scusami sono entrato senza bussare, se non ti dispiace rimedio subito.
    Toc toc, si può?

  2. 2 Sabino Berardino 25 giugno2008 alle 11:18 pm

    ho ies
    posso partecipare alla giocata ? 😉

  3. 3 donnaemadre 26 giugno2008 alle 8:25 am

    La cul_tura aiuta sempre, questo è noto!

    Ma insomma, com’è andato quest’esame?

  4. 4 arthur 26 giugno2008 alle 3:28 pm

    E già ci fai stare in ansia?

  5. 5 osolemia 26 giugno2008 alle 5:55 pm

    entrambi gli esami sono andati bene, però i numeri alla fine non li ho giocati. Vi rivelo una cosa: in 25 anni di vita non ho MAI giocato al lotto e quindi non so neanche come si fa!

    qualcuno me lo sa spiegare? così provvedo per i prossimi esami!
    🙂

  6. 6 osolemia 26 giugno2008 alle 6:01 pm

    @Sabino: certo che puoi partecipare… potremmo preparare delle quote da giocare. mi pare che si possa fare😉

    @piemme: sei il benvenuto qui!

    @arthur: no, non voglio farvi stare in ansia! quanto ad ansia pre-esame…beh, è davvero sufficiente la mia!!!
    🙂

  7. 7 Pino 26 giugno2008 alle 6:50 pm

    Questa mattina mi sono svegliato
    di soprassalto come un bebè
    ho fatto uno sogno simpatico e strano
    ora vi spiego perchè…

    Ho giocato tre numeri al lotto,
    venticinque sessanta e trentotto,
    pensa un po’ che successo farà
    la canzone se il terno uscirà.
    Ho giocato tre numeri al lotto
    venticinque, sessanta e trentotto,
    li ho giocati convinto perché
    li ho sognati tutti e tre.
    Ho fatto un sogno
    tanto tanto bello,
    ero in un castello
    sotto un cielo blu.
    C’erano tanti,
    tanti pappagalli,
    rossi verdi e gialli,
    che dicevan così.
    “Giocali, giocali, giocali,
    giocali, giò…”
    Ho giocato tre numeri al lotto
    venticinque sessanta e trentotto,
    li ho giocati convinto perché
    usciranno tutti e tre!

    Usciranno tutti e tre!

  8. 8 markinho 26 giugno2008 alle 8:53 pm

    Vorrei raccontare una storiella🙂
    Non mi piacciono le lotterie e simili e non ci gioco mai.
    Una volta però mi capita di sognare una vecchietta che mi porta una specie di scacchiera con sopra 2 pedine. Le pedine avevano sopra i numeri 3 e 21… li ricordo ancora🙂
    Era il periodo che mi mancava un sacco la moto… mi informo, faccio 2 conti, con 20.000 lire su una ruota vinco 5 milioni… sufficienti per una buona moto usata!
    Mi consigliano di giocare tutte le ruote ma io me ne frego… o tutto o niente!

    Beh. I numeri sono usciti… ma su un’altra ruota😦

    Prima e ultima volta che ho giocato😉

  9. 9 pani 26 giugno2008 alle 9:46 pm

    il lotto sono le tasse dei poveri, ha detto qualcuno. Piuttosto beviti qualcosa di fresco con quei soldi.

  10. 10 osolemia 26 giugno2008 alle 9:55 pm

    sì sì, infatti piuttosto che passare in tabaccheria a giocare, sono andata a deliziarmi in gelateria!🙂

  11. 11 pani 26 giugno2008 alle 10:24 pm

    visto? é già una vittoria. E sono sicuro che ne mangeresti un altro.

  12. 12 osolemia 26 giugno2008 alle 11:03 pm

    esatto… ho appena provveduto dato il caldo…🙂

  13. 13 pani 26 giugno2008 alle 11:19 pm

    io sto recuperando i sali persi: un beverone di acqua, limone, sale e zucchero. Accidenti, almeno là soffiava il mistral e non si sudava

  14. 14 piemme 29 giugno2008 alle 5:32 pm

    Carissima Osolemia,
    il tuo prof. diceva:
    -“Ah, ha fatto un esame anche ieri! Bene! Allora se fossi in lei io mi giocherei ’sti numeri, la data di ieri e la data di oggi. Terno secco: 24 25 e 6 che sarebbe il mese. Poi se proprio vuoi esagerare giocati pure l’8 che corrisponde all’anno”.

    Tu dicevi:
    -“Che faccio? Li gioco veramente?”

    piemme diceva:
    -“Ma scherzi!? Ora scendo a giocarli io. E ci metto pure il 16, ci sta sempre bene un po’ di cul-tura!”

    E dato che piemme fa sempre quello che dice, ti comunico che abbiamo fatto un bell’AMBO ! ! !
    Naturalmente sulla ruota della mia città. Merito anche dell’amica Nunzy, che, in questo periodo, mi accompagna instancabilmente.
    Ieri sera sono usciti il 6 e il 16 (la cul-tura), numero questo raccomandato anche da Diemme.
    Ho giocato in totale 5 euro di cui solo 2 sull’ambo (mi dispiace). Non conosco ancora l’importo della vincita ma persone più esperte di me in materia parlano di 100 euro, altri di 50.
    Cmq un gelato per tutti ci esce. Domani vi faccio sapere.

    *** Però porta bene ‘sto blog! ***

  15. 15 donnaemadre 29 giugno2008 alle 7:33 pm

    Questa sì che è una bella notizia! Ma non ho capito quando ti avrei raccomandato il 6 e il 16..

    Aspetto il gelato… la gelateria la scelgo io, ce n’è una sfiziosissima appena fuori porta.

  16. 16 piemme 29 giugno2008 alle 7:52 pm

    @Diemme: hai raccomandato solo il 16.

    donnaemadre
    26 Giugno2008 alle 8:25 am
    La cul_tura aiuta sempre, questo è noto!

    Ma il gelato deve essere buonissimo, mi raccomndo!
    Ora vado, c’è la finale degli europei.

  17. 17 osolemia 1 luglio2008 alle 7:12 pm

    NOOOOOOO!
    NON CI POSSO CREDERE! ED IO NON HO GIOCATO!!!!

    INCREDIBILE

    INCREDIBILE

    INCREDIBILE

    VA BENE, PIANGO SUL LATTE CHE NON HO VERSATO, OVVERO I SOLDI CHE NON HO PUNTATO.

    DEVO AVERE PIù FIDUCIA NELLA BOTTA DI FORTUNA CHE ALEGGIA INTORNO AGLI ESAMI!!!

    AUGURI PIEMME
    E QUANDO MANGI IL GELATO PENSA AL BLOG CHE TI HA PORTATO FORTUNA!!

  18. 18 piemme 1 luglio2008 alle 10:10 pm

    Postato da Diemme
    “piemme Dice:
    Giugno 30, 2008 at 11:22 am
    Ragazzi, l’AMBO è stato incassato!
    Con fierezza stamattina mi sono recato alla ricevitoria in Piazza del Municipio, ho consegnato il biglietto vincente ed ho incassato ben 47 euro.
    Mi auto eleggo depositario della somma, che sarà consegnata, solo ed esclusivamente, al cassiere o meglio alla cassiera, della GELATERIA da tutti noi designata.
    In attesa di un Vs. riscontro, porgo i miei più VINCENTI SALUTI.
    *** Olè! Olè! Olè! ***”

    @Osolemia: quando mangeremo il gelato… vorrai dire.
    Senza di te non si va da nessuna parte e non vorrai negarci la gioia di un gelato tutti insieme?
    Auguri per i prossimi esami, mi raccomando impegnati, per il resto è solo questione di cul-tura.

    http://it.youtube.com/watch?v=QD2t59we2dk

  19. 19 osolemia 2 luglio2008 alle 1:49 pm

    grazie piemme!
    ci sarò, al gelato non rinuncio mai!


Lascia un commento

giugno: 2008
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Post più letti

Più cliccati

  • Nessuna

Visit LucaniaLab

Blog Stats

  • 38,343 hits

