Not for Sale

Non è gratis (e non è nemmeno in vendita). E soprattutto è qualcosa che ci si deve meritare.

“Ma come? Non mi dai fiducia?”

“Fiducia? Ci conosciamo da 5 minuti! Quale fiducia e fiducia? Non mi fido affatto!”

“Perché?”

“Perché?!? Ma perché, piuttosto, mi chiedi la fiducia dopo così poco tempo?”

“Perché la fiducia è una cosa che si dà, così, gratuitamente.”

“Già, ma non scioccamente! Al momento opportuno te l’avrei data ma, visto che me la chiedi ora, forse nella tua testa si è radicato il pensiero che i tempi sono maturi, che te la meriti. Gratuita nel senso che è DONATA all’altro, ma il quando lo decide chi regala, non chi riceve!”.

Cambia discorso. Di male in peggio. Comincia a vender chiacchiere sul denaro, sui soldi, sulla sua possibilità di poter comprare e permettersi tutto.

Indispettita e inviperita, innervosita e anche un po’ annoiata dall’inutilità delle sue parole, spaventata dall’ “horror vacui” (ché mi è preso un colpo quando la sua scatola cranica mi è parsa completamente vuota, c’era buio pesto lì dentro e anche una puzza di stantìo da neurone in estinzione), per troncare ogni discorso:

“Scusa, se puoi comprare tutto, com’è che la mia fiducia la vuoi gratis?”

Ccà nisciun’ è fess’

6 Responses to “Not for Sale”


  1. 1 pani 17 agosto2008 alle 11:49 am

    si può darla gratis o dietro compenso. In prestito credo che sia molto difficile.

  2. 2 osolemia 17 agosto2008 alle 12:19 pm

    io diffido sempre e comunque.

    fidarsi è bene
    non fidarsi è saggio!

    in prestito no, certo. nemmeno la chiedo in prestito… perché chi te la da troppo facilmente sotto sotto è un usuraio e vorrà tutto con interessi altissimi.

  3. 3 ivano81 17 agosto2008 alle 2:53 pm

    Mado’ Osolemia,mi fai morire…😆 !!! Certo che doveva essere forte quella persona….al suo confronto,Homer Simpson era Einstein ! Poi tendo ad immaginarmi ste scenette….😉 p.s. Posso aggiungere pure te al blogroll ???

  4. 4 osolemia 17 agosto2008 alle 6:25 pm

    Ma certo che mi puoi aggiungere! Onoratissima!

    Sì in effetti frequento dei geni con intelligenza particolare. Mah… in fondo, senza le loro gratuite chicche, cosa scriverei sul blog?

  5. 5 ivano81 17 agosto2008 alle 8:19 pm

    Aggiunta ! E in effetti hai ragione….oddio,come hai fatto a non scoppiare a ridergli davanti ?!!!😆 Io,pur essendo educato,avrei almeno cercato un’angolino appartato,e avrei cominciato a ridere per una mezz’ora o giu’ di li’ !!!😆:mrgreen:

  6. 6 raf 27 agosto2008 alle 8:36 am

    ciao…a volte però la prima impressione inganna!…capisc a me?;)


Lascia un commento

agosto: 2008
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Post più letti

Più cliccati

  • Nessuna

Visit LucaniaLab

Blog Stats

  • 38,343 hits

